Chi siamo
Terapiste della Neuro e Psicomotricità
Dott.ssa Laura Pizzi
Sono una terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva.
Mi sono laureata nell’ottobre del 2011 all’università degli studi di Milano formandomi presso l’IRCSS Eugenio Medea di Bosisio Parini (Lc).
Dopo la laurea ho iniziato a lavorare nei nidi, nelle scuole d’infanzia e nelle scuole primarie del territorio milanese proponendo progetti di educazione psicomotoria.
In contemporanea ho iniziato a lavorare presso il centro psicopedagogico “il pane e le rose” di Canegrate (Mi), dove mi occupo di terapia neuropsicomotoria con i bambini.
Da quando mi sono trasferita a Parma continuo la mia professione negli studi Logos e nel Centro Percorsi di Langhirano, confrontandomi continuamente con i vari professionisti dell’equipe multidisciplinare.
Dott.ssa Giada Petronelli
Sono una terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva (TNPEE), laureata nel 2021 presso l’Università Statale di Milano, sede di Bosisio Parini “IRCCS La nostra famiglia”.
Ho proseguito i miei studi magistrali laureandomi nel 2023 in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie presso l’Università La Sapienza di Roma. A seguito continuo a collaborare con il gruppo di ricerca del Prof. Filippo Camerota per gli studi sulla sindrome rara di Ehler Danlos e la gestione del dolore cronico da sensibilizzazione centrale.
Sono co-autrice del libro “Pedagogia e didattica delle professioni sanitarie” (Avellino A., UTET Università, 2024).
Appassionata di sostegno alla genitorialità e di prevenzione dello sviluppo neuro e psicomotorio nei primi mesi di vita, attualmente, mi sto specializzando con un Master di 2º livello in “Neurosviluppo tipico e atipico: dal perinatale all’infanzia” presso l’Università LUMSA di Roma.
Dal 2021 svolgo attività di pratica clinica in libera professione a Roma, collaborando anche con Fondazione UILDM Lazio.
Dal 2023 collaboro e svolgo la professione anche in Emilia Romagna nelle province di Reggio Emilia e Parma presso lo Studio di Psicologia Applicata “Le mani Parlanti” e il Centro Percorsi a Langhirano.